CLAMP-ON FLEXIM, PERFETTO PER OIL&GAS!


 

La tecnologia non invasiva clamp-on garantisce misure precise ed affidabili senza nessun contatto con il fluido da misurare, quindi senza i classici problemi di usura, deriva e manutenzione presenti nella maggioranza delle applicazioni industriali, ivi compresa quella dell’Oil&Gas. I misuratori Flexim sono ampiamente utilizzati da più di un ventennio per misure di estrazione e trasferimento del greggio, oltre che sui prodotti di raffinazione, ma anche sul gas naturale, nelle condotte di trasferimento nonchè negli impianti di stoccaggio.

Un’ampia varietà di versioni garantisce una risposta a qualsiasi richiesta applicativa, ad esempio trasduttori per tubazioni da 6 mm di diametro fino a oltre 6.500 mm. I clamp-on sono particolarmente apprezzati nelle applicazioni più critiche ed estreme: prodotti acidi, tossici, a pressioni altissime o temperature oltre i 550°C, senza dimenticare le applicazioni criogeniche come nel caso della misura di LPG.

I prodotti Flexim hanno certificazioni ATEX e per impieghi navali, inoltre sono disponibili sia nelle versioni per installazioni permanenti che nelle versioni portatili.

Con i misuratori clamp-on Flexim non si misurano solo le portate di liquidi e gas, ma si possono anche misurare altri parametri, come ad esempio la concentrazione di liquidi o la densità degli stessi per automatizzarne il riconoscimento o la separazione. In particolare nel settore dell’Oil&Gas è molto diffusa la versione HPI progettata per il riconoscimento automatico degli idrocarburi e la loro misura in massa.

Un’altra funzione che negli ultimi anni ha trovato sempre maggiore applicazione è la misura dell’energia termica che può essere effettuata sia nelle versioni permanenti che in quelle portatili.

I prodotti Flexim saranno esposti ad OMC2019, Pad. 5-Stand L1.

Scheda tecnica misuratori portatili

Scheda tecnica misuratori fissi