WORKSHOP: MISURA DI PORTATA IDROCARBURI DIRETTAMENTE IN MASSA


Per questa edizione di mcT Petrolchimico ITAL CONTROL METERS e FLEXIM condivideranno anni di esperienze di campo con la misura non intrusiva clamp-on.

FLEXIM propone l’innovativo FLUXUS HPI per la misurazione del flusso di idrocarburi, dove ci sono significative variazioni della viscosità del mezzo in relazione alla temperatura. Tramite questa tecnologia non invasiva gli operatori del settore Oil&Gas possono misurare la portata di qualsiasi idrocarburo liquido non solo in condizioni di perfetta sicurezza e assenza di manutenzione, ma anche effettuando la misurazione direttamente in volume normalizzato, quindi in massa.

FLUXUS HPI può essere installato dalla tubazione più piccola fino alla condotta più grossa, indipendentemente dalla pressione e con un campo di temperatura molto ampio (sono disponibili versioni per temperature oltre i 500°C). Grazie ai filtri di segnale molto sofisticati, al miglioramento sostanziale degli algoritmi, alla robustezza nel montaggio e alla comprovata tecnologia dei trasduttori Flexim, questo misuratore rappresenta lo stato dell’arte della misura di portata perfino per le applicazioni più critiche.

Lo strumento si adatta automaticamente alle diverse condizioni di misura ed è in grado di compensare eventuali disturbi. I cicli di misura sono estremamente veloci, pertanto in caso di processi altamente dinamici consentono comunque un monitoraggio preciso in tempo reale. I trasmettitori e i trasduttori vengono calibrati indipendentemente l’uno dall’altro, assicurando in questo modo un’elevata accuratezza in campo ed una completa intercambiabilità.

Il nuovo design della custodia nonché il potenziamento dell’elaborazione digitale del segnale, rendono questo misuratore assolutamente innovativo in termini di accuratezza, affidabilità e versatilità.

Per saperne di più vieni al workshop..clicca qui per registrarti. L'evento è gratuito!