ROW REMOTE OPTICAL WATCHER

15/09/2016


Ital Control Meters presenta ROW, il più evoluto rilevatore ottico di olio sull’acqua per monitorare in tempo reale perdite e sversamenti di idrocarburi.

Un' informazione affidabile e rapida è la base indispensabile per qualsiasi azione e contromisura. Il ROW, prodotto da LDI,  è un sensore progettato per il controllo a distanza della presenza di qualsiasi tipo di olio dovuta a perdite anche minime.

Un pozzo petrolifero, una raffineria, un deposito di carburanti o un centro di smistamento portuale, ma anche una centrale termoelettrica o un qualsiasi altro sito industriale sono strutture sensibili al potenzialmente sversamento di idrocarburi, soprattutto nei corsi d’acqua, nei bacini idrici o in mare.

Nel caso per un qualsiasi motivo ci siano delle perdite di olio, perché attendere l’evidenza della perdita? I tempi di allerta sono vitali per evitare ingenti danni economici ed ambientali.

Il ROW, mediante un sistema ottico a distanza, è in grado di rilevare una minima presenza di olio affiorante sull’acqua in tempo reale, 24 ore al giorno per 365 giorni all’anno, grazie ad un fascio di luce ultravioletta pulsante che evidenzia la fluorescenza naturale degli idrocarburi.

Vai alla scheda tecnica >>