SISTEMI MONITORAGGIO EMISSIONI

29/04/2016


Ital Control Meters fornisce ed installa da oltre 20 anni le migliori tecnologie disponibili per l'analisi delle emissioni, con strumentazione certificata secondo gli standard comunitari vigenti QAL1-EN14181 e testata secondo EN152367-1/-2/-3 ed EN 16911-2.

MISURA DI PORTATA

Tra i misuratori di portata certificati QAL1 e testati secondo le più recenti EN16911-2 sono disponibili i misuratori termici prodotti dall’americana KURZ che non hanno eguali in quanto a flessibilità applicativa e prestazioni ottimali anche in presenza di enormi variazioni di portata, essendo in grado di misurare anche portate prossime allo zero in camini di qualsiasi dimensione fino a 500°C.

Sono disponibili inoltre i moderni ultrasuoni PCME con sonda ad inserzione anche nell’esclusiva versione inclinata che ne consente il montaggio attraverso un semplice bocchello perpendicolare al camino.

Senza dimenticare il più tradizionale pitot multiplo SKI che anche se più semplice nella realizzazione trova ancora largo impiego in molte applicazioni.

ANALISI GAS

ICM distribuisce in esclusiva in Italia gli analizzatori gas con tecnologia FTIR di Gasmet, noto costruttore finlandese leader nella tecnologia spettrometrica FTIR. Questi strumenti possono analizzare contemporaneamente in una frazione di secondo una quantità enorme di gas. Ne esistono versioni fisse, ma da sottolineare con particolare attenzione è la versione portatile DX-4000 oggi certificata QAL1 secondo EN15267-3 ma che in un prossimo futuro sarà anche impiegabile come analizzatore di riferimento in ambito comunitario come lo è già ad esempio nel Regno Unito.

ANALISI POLVERI

In questo ambito l’indissolubile connubio sinergico con l’inglese PCME ha portato oramai ad una posizione consolidata di leadership per il controllo di emissioni di particolato in diversi settori dell’industria nazionale ed internazionale. Sono diffusissimi i polverimetri ad elettrificazione di tipo “elettrodinamico” dove PCME ed ICM hanno fatto scuola, come anche i sistemi ottici, sia ad estinzione di luce che a diffrazione, con una soluzione ottimale per ogni specifica applicazione.