KURZ MISURATORE DI PORTATA ARIA COMBURENTE

08/04/2016


K-Bar 2000B è il misuratore di portata ponderale KURZ con sonda ad inserzione multi punto, che garantisce una perfetta regolazione dell'aria comburente in caldaia ed integra un'ottimale soluzione tecnica per la logica di blocco due su tre.

In un impianto di produzione energia, diverse sono le sfide a cui produttori ed operatori sono chiamati a rispondere. Efficienza di produzione, riduzione delle emissioni e sicurezza sono elementi da tenere sempre in primo piano.

Un elemento chiave per il perfetto funzionamento della centrale è la misura della portata dell’aria comburente, determinante nella regolazione della combustione. Per ragioni di sicurezza, vengono spesso richieste restrittive logiche di blocco, in accordo alle varie normative applicabili, in funzione dell’impianto (es. NFPA 85). La logica 2 su 3 richiede per ogni misura dell’aria comburente di avere, oltre al segnale che va alla regolazione, anche altri 3 segnali totalmente indipendenti che bloccano il processo nel caso almeno due su tre misure non siano congrue tra loro.

I misuratori di portata termici K-Bar 2000B, prodotti da KURZ Instr. Inc., misurano direttamente la portata di massa senza compensazioni esterne e sono capaci di grandi prestazioni a partire da portate prossime allo zero.

Ogni singolo punto di misura è un misuratore a sè, con una propria elettronica di conversione e trasmissione, quindi assolutamente adatto all'applicazione della logica di blocco 2 su 3.

Il sistema multi punto KURZ, viene progettato e costruito con una flessibilità applicativa in grado di adattarsi a qualsiasi dimensione e forma di condotto.

Visualuzza la Nota Applicativa completa.

Vai alla Scheda Tecnica K-Bar 2000B.